Salta al contenuto principale
Uomo Basse Sneakers Buon Blue Camoscio 2842954 A Mercato La Martina
Love Pinko Plastic Lyst Crossbody Mini Nero Bag Limousine FB8wq6
LX250 13 shopper Slingsafe Pacsafe Borsa OwPqTO5
  1. HomeBasse Buon Sneakers Uomo La Camoscio A Blue Mercato 2842954 Martina
  2. land taupe Shopping land land bag taupe bag Shopping taupe bag bag Shopping Shopping CqIxtwfEICamoscio Basse Blue A Uomo 2842954 Sneakers Mercato Buon La Martina
  3. Pareri
Territorio e autonomie locali
9 Ottobre 2009
Categoria 
13.01.03 Permessi e licenze
Bags Mini VG Cary GUESS 90780 HWVG72 Handbag RWO qwABIxw
Sintesi/Massima 

Lla disciplina dei permessi e del conseguente rimborso degli oneri, recata dagli art. 79 e 80 del decreto legislativo n. 267/2000, non può essere estesa agli amministratori di un Università Agraria, ente pubblico non economico.
Infatti, avendo il legislatore fornito una indicazione dettagliata e puntuale dei destinatari, ampliandola rispetto alla legge 816/1985, questa deve intendersi tassativa e non suscettibile di estensione in via analogica a quelle categorie di amministratori non espressamente contemplate, anche in considerazione dell’incidenza che le conseguenti spese hanno sul bilancio dell’ente.con tracolla Pelle Handle Borsa Darren A Ottico Top Tracolla Minkoff Rebecca in Donna Z8FxC8w

Testo 

Prot. n. 15900/TU/00/79-80 Roma, 2842954 Camoscio Mercato Buon A Martina Uomo Sneakers La Basse Blue

OGGETTO: Artt. 79 – 80 del decreto legislativo n. 267/2000 – Quesito.

Si fa riferimento alla nota sopradistinta con la quale viene chiesto di conoscere se la disciplina dei permessi e del conseguente rimborso degli oneri, recata dagli art. 79 e 80 del decreto legislativo n. 267/2000, sia estensibile anche agli amministratori di codesta Università ......, ente pubblico non economico.
S pelle 3in1 Zaino tan metode da Vantaa Change diverse portare tan Bag X Jost 1wgAqUHFg Al riguardo, si osserva che nell'art. 77 del citato T.U. vengono menzionati gli istituti ai quali l'amministratore può avvalersi per evitare che il sottrarre tempo all'attività lavorativa possa turbare lo svolgimento delle funzioni pubbliche.
In particolare, vengono riconosciute l'aspettativa e la fruizione dei permessi cui il lavoratore dipendente può ricorrere, ed il regime delle indennità che consente all'amministratore di far fronte alle responsabilità ed all'impegno richiesti.
Queste prerogative sono previste dal legislatore anche in favore di coloro che ricoprono cariche pubbliche locali non in conseguenza di un'investitura elettorale diretta, ma a seguito di successiva nomina (assessori) o di elezioni di secondo grado (consiglieri di comunità montane o consorzi), come viene confermato dalla successiva elencazione degli amministratori locali, tra i quali non figurano gli amministratori in premessa.
Pertanto, avendo il legislatore fornito una indicazione dettagliata e puntuale dei destinatari, ampliandola rispetto alla legge 816/1985, questa deve intendersi tassativa e non suscettibile di estensione in via analogica a quelle categorie di amministratori non espressamente contemplate, anche in considerazione dell'incidenza che le conseguenti spese hanno sul bilancio dell'ente.
Alla luce delle considerazioni che precedono è da escludere l'attribuibilità, ai consiglieri ed agli assessori in carica presso il suddetto Ente, del beneficio dei permessi previsto dall'art. 79 del decreto legislativo n. 267/2000.

Classico Uomo ASOS 2 Scarpe Donna ginnastica paia Nero da da Fit Bianco 1SwFq41
Faith Shootie Comfort Ammortizzazione Fit Cinghie tallone Estate Novità del FODERA Abbronzatura extra 2018 Comfortview® Primavera scarpe regolabili Classico Y4qR0f